5 per mille

30 settembre 2010

Il Circolo parrocchiale San Modesto – Associazione Noi Aldeno propone la devoluzione del 5 per mille all’associazione NOI TRENTO CF: 96008220228 in quanto i fondi raccolti saranno utilizzati da NOI Trento per la realizzazione ed il sostegno di iniziative a favore dei circoli affiliati.

Anche per quest’anno finanziario, è possibile la destinazione, in base alla scelta del contribuente, di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale.

Anche NOI Trento, possedendo i requisiti di legge richiesti, ha espletato le pratiche per aderire a tale fonte di finanziamento che, ricordiamo, non è alternativo (ma va ad aggiungersi) alla scelta di destinazione dell’otto per mille e non comporta alcuna spesa aggiuntiva per il contribuente, ma solo il riparto, in proporzione alle scelte espresse, di una quota appunto pari al cinque per mille dell’intero gettito raccolto dalle imposte sul reddito delle persone fisiche.

A quanti desiderassero destinare il cinque per mille a NOI Trento, si rammenta di compilare l’apposito quadro del mod. 730, UNICO o CUD. Ricordiamo l’importanza di apporre la firma in uno solo dei riquadri (che sono alternativi fra loro) e di indicare l’esatto codice fiscale dell’ente cui si vuole venga devoluto il cinque per mille al fine di evitare che il contributo non venga assegnato o venga assegnato ad un ente diverso da quello desiderato.

WP SlimStat